Si sono conclusi i due ePrix di Roma. E non sono mancate le sorprese in quello che è indubbiamente il circuito cittadino più affascinante di tutto il campionato di Formula E nonché quello più interessante in assoluto.
Formula E risultato gara 1 sabato 10 aprile
La gara 1 di Roma è stata vinta da Jean Eric Vergne (DS Techeetah), che con una condotta di gara molto guardinga è riuscito ad approfittare delle sfortune dei piloti in testa portandosi a casa la vittoria. Alle spalle di Vergne, che partiva in quinta posizione e che ha beneficiato della nuova monoposto FE21 equipaggiata con un inedito powertrain, le due Jaguar di Sam Bird e Mitch Evans. Di seguito il filmato con tutti i passaggi salienti di gara 1 dell’ePrix di Roma.
Formula E risultato gara 2 domenica 11 aprile
La gara 2 è stata meno spettacolare della gara 1 di sabato, tuttavia i colpi di scena non sono mancati. Vandoroone su Mercedes, è riuscito a riscattare le sfortune dell’ePrix di sabato portandosi a casa la prima vittoria stagionale. Alle sue spalle Sims su Mahindra e Wehrlein su Porsche. Di seguito il filmato con tutti i passaggi salienti di gara 2 dell’ePrix di Roma.
Formula E Mondiale 2021 Classifica
Nonostante il ritiro di gara 2 guida la classifica del mondiale piloti Bird 43 punti, seguito da Evans (39) e Frijns (34).
Prossimo appuntamento a Valencia
A Valencia, il 24 e il 25 aprile, si terranno gara 5 e gara 6 di questo incerto campionato mondiale di Formula E.