La Mitsubishi Eclipse Cross PHEV arriva in Italia: fino a 55 km in elettrico

Eclipse Cross PHEV 

La Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è la nuova suv coupé firmata dalla casa giapponese che debutta sul mercato italiano con un look completamente rinnovato e con una tecnologia ibrida plug-in (PHEV). La Eclipse Cross PHEV è disponibile in 3 allestimenti: Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA, con un prezzo di lancio di 29.900 euro nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock. Ai primi clienti che acquisteranno Eclipse Cross Phev entro il 30 giugno verrà offerto, compreso nel prezzo, un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes), che consentirà loro di ricaricare la vettura presso le colonnine di ricarica pubbliche presenti sul territorio.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: design rinnovato 

Il design di Eclipse Cross Phev è stato aggiornato e rispetto al precedente modello presenta un frontale ridisegnato dall’aspetto sportivo e dinamico, con l’adozione di una versione evoluta del Dynamic Shield, nuovi gruppi ottici, che nella parte superiore includono luci diurne e indicatori di direzione, mentre i proiettori sono posizionati nella parte inferiore (a led negli allestimenti Instyle SDA e Diamond SDA). Nella parte posteriore, la nuova versione della suv presenta un lunotto “semplice” e nuovi fanali, che assicurano linee da Coupé più marcate. 

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: fino a 55 km in elettrico

Il sistema ibrido ricaricabile della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è composto da un’unita termica da 2.4 litri da 98 cavalli associata a due motori elettrici (uno all’anteriore e uno al posteriore) alimentati da una batteria da 13,8 kW, che fornisce un’autonomia elettrica di 55 km fino a 135 km/h. La potenza complessiva del sistema ibrido è di 187 cavalli.

Sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

2021 Mitsubishi Eclipse Cross

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *