A Porterville (California) gli autobus saranno solo elettrici

Il Comune di Porterville in California ha stipulato un contratto di vendita con l’azienda GreenPower Motor Company per l’acquisto di 10 autobus completamente elettrici EV350. Grazie all’acquisto di questi 10 bus elettrici che serviranno tutti e 9 i percorsi di Porteville sarà quindi possibile viaggiare ad emissioni zero. Congiuntamente all’acquisto dei 10 bus elettrici sono state implementate 11 stazioni di ricarica che saranno installati lungo il percorso che verrà seguito dal bus e presso lo stesso deposito dell’azienda per un totale di 9 milioni di dollari. Il contratto di vendita prevede la possibilità per la città di Porterville di acquistare 20 autobus, con gli stessi termini e condizioni.

LEGGI ANCHE: Toyota consegna il primo autobus ad idrogeno

“Stiamo per diventare la prima flotta di autobus di transito in California completamente elettrici e siamo ansiosi di lavorare con GreenPower per sostituire il nostro vecchio parco macchine con uno completamente nuovo ed a emissioni zero”, ha commentato Richard Tree, Transit Manager, Porterville Transit. ” Aziende come GreenPower stanno guidando l’industria verso il progresso attraverso l’introduzione nel settore dei trasporti pubblici di bus completamente elettrici a tutto vantaggio per la salute dell’ambiente”.

Il primo autobus elettrico acquistato dall’amministrazione di Portville dovrebbe essere consegnato entro l’autunno 2017. I restanti 9 saranno poi consegnati nei successivi 3 o 4 mesi.

“Questa conversione di tutto il sistema di transito di Porterville con autobus Greenpower a emissioni zero è il progetto più innovativo a cui ho partecipato, ed è innovativo per l’industria”, ha dichiarato Brendan Riley, presidente di GreenPower.”

La notizia è molto positiva per la California e, ovviamente, per la città di Porteville

FONTE: Greenpowerbus

About Redazione

Guarda anche

Dacia Sandero

Dacia Sandero, perché vende così tanto? Tutti i segreti dell’auto più popolare in Europa

La nostra recensione della Dacia Sandero