Renault Mégane E-Tech Electric: le prime immagini dell’elettrica “alla francese”

Sono trapelate le prime immagini “rubate” della Renault Mégane E-Tech Electric. A poche ore dalla presentazione ufficiale, che avverrà domani al Salone dell’Auto di Monaco, il sito spagnolo Forococheselectricos ha pubblicato le prime immagini ufficiali della tanto attesa EV della Renault.

Renault Mégane E-Tech Electric: le specifiche tecniche

La Renault Mégane E-Tech Electric dovrebbe essere inizialmente proposta con pacchi batteria da 40 e 60 kWh. Quest’ultimo dovrebbe garantire un’autonomia di 470 km. Più avanti potrebbe arrivare anche la versione a doppio motore elettrico 4×4 con lo stesso powertrain della “cugina” Nissan Ariya con 389 CV. Dal punto di vista tecnico l’elettrica francese è ingegnerizzata sulla piattaforma modulare CMF-EV, la stessa della Nissan Ariya.

Interni tecnologici e stile virtuoso 

Gli interni sono assolutamente tecnologici, con la presenza di grandi schermi di tipo touch. Nello specifico, il cruscotto è costituito da un pannello LCD e il sistema multimediale è invece visibile su uno schermo touch che si estende in verticale. L’OS del sistema multimediale sarà Android. Dalle immagini, visibili nella gallery in basso, appare evidente lo sforzo della Renault di realizzare una vettura con interni di qualità.

Lo stile della carrozzeria è molto elegante, con linee pulite e superfici levigate.

L’uscita sul mercato è fissata nella prima metà del 2022.

About Emiliano

Guarda anche

Subaru Solterra, ecco la “gemella” della Toyota b4zx

Si chiama Subaru Solterra la prima suv elettrica della casa giapponese. Realizzata sulla medesima piattaforma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *