Le auto elettriche in Italia si stanno diffondendo in modo progressivo. Cresce l’infrastruttura di ricarica e conseguentemente anche la diffusione di queste vetture. Stando a quanto emerso dal report mensile di UNRAE ottobre ha segnato una discreta crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Tra le auto elettriche più vendute, al primo posto si piazza la Smart Fortwo (407 unità), che si conferma la Regina del mercato, seguita al secondo posto dalla Nissan Leaf (96 unità), al terzo dalla Renault Zoe (89 unità) e al quarto dalla Smart Forfour (85). Quinto posto per la ottima Hyundai Kona con 55 unità vendute.
Al sesto posto si pizza la Tesla Model 3 (54 unità), al settimo la rediviva BMW i3 (49), all’ottavo la Jaguar I-Pace (37 unità) e nono la VW eGolf (24 unità). Chiude la classifica della top ten la Citroen C-Zero, 12 unità vendute.
Bene le ibride
Per quanto riguarda la vendita delle ibride la Toyota Yaris si conferma l’auto più venduta con ben 2506 unità (in diminuzione rispetto alle 2926 di ottobre 2018).