Cadillac Escalade Electric: la “bestia” elettrica con autonomia da record

La Cadillac è il brand appartenente alla General Motors che realizza auto imponenti, in perfetto stile americano. Conosciute per il potente V8, le auto della Cadillac sono prepotenti anche nello stile, che spesso risulta piuttosto squadrato.

Ma, come sappiamo, nell’attuale settore dell’auto in continua trasformazione, le cose cambiano velocemente. Infatti, secondo InsideEv, la Cadillac sarebbe al lavoro su una versione a batteria della suv Escalade, che dovrebbe arrivare nel 2021.

Tesla Model X contro Fiat Fullback: l’elettrica moderna sfida il rude diesel

Esteticamente, sarà molto simile alla controparte a benzina, mantenendo quindi le stesse proporzioni. Si differenzierà però per una mascherina di dimensioni ridotte. Gli interni saranno sempre opulenti e spaziosi; si sarà inoltre posto per tre file di sedili.

Le specifiche tecniche sono poche; InsideEV parla però di una mega batteria che assicura ben 644 km di autonomia. Si tratterebbe di un record, visto che la Tesla Model X, che attualmente è l’auto che assicura la maggiore percorrenza con una singola ricarica, si ferma a 523 km.

Recensione Tesla Model X: lusso allo stato elettrico [VIDEO]

About Redazione

Guarda anche

Porsche Taycan, il “pieno” si fa al distributore

Grazie a una collaborazione tra Porsche Italia, Q8 e Enel X, verranno realizzate stazioni di ricarica …