DS Automobiles, che è stata attivamente coinvolta nel campionato FIA Formula E con la sua divisione DS Performance in collaborazione con Virgin Racing DS dal 2015/2016, sta per fare un passo avanti nel suo impegno nella serie.
Il campionato per monoposto elettrica, che visita quattro continenti e le principali città, tra cui Hong Kong a Montréal, Marrakech, Buenos Aires, Parigi, Berlino e New York, si sposa perfettamente con l’approccio d’avanguardia DS Automobiles alla mobilità.
Lo scorso autunno, per marcare la sua seconda stagione nella disciplina (2016/2017), DS Performance ha introdotto il motore elettrico DSV-02, sviluppato e costruito nella sede motorsport del marchio a Versailles, vicino a Parigi, in Francia. DS Virgin Racing ha anche beneficiato enormemente del simulatore di guida sviluppato da DS Performance.
A partire dalla quinta stagione di campionato Formula E (2018/2019), e per un periodo di almeno tre anni, DS Automobiles costruirà le proprie monoposto. Dalla Stagione 5, i piloti saranno in grado di completare la distanza di gara con un solo telaio e le squadre che vogliono competere nella serie avranno bisogno di formare un’associazione con un produttore approvato dalla FIA, tra i quali DS Automobiles.
Questa iniziativa contribuirà allo sviluppo della gamma di vetture stradali elettriche DS Automobiles, come il DS 7 Crossback – che è stata presentata al Salone di Ginevra di quest’anno – ed altri modelli tutti pronti a beneficiare dell’esperienza acquisita da DS Performance nel campionato FIA Formula E.
Yves Bonnefont, CEO di marca DS, ha dichiarato: “Il motorsport serve come un laboratorio di ricerca e sviluppo enorme e sono convinto che la Formula E è lo sport motoristicho del 21° secolo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla FIA [Fédération Internationale de l’Automobile] come fornitore ufficiale. DS Automobili e la sua divisione motorsport DS Performance sono riusciti a formare un ponte tecnologico che consentirà ai nostri clienti di guidare i modelli elettrici e ibridi ad alte prestazioni. Dopo DS 5 Hybrid 4WD, il DS 7 Crossback avrà un modello plug-in con propulsore ibrido / benzina, chiamato E-Tense. In futuro, ognuno dei nostri modelli avrà una versione elettrica o ibrida. “
fonte: comunicato DS