Fiat 500 elettrica: ecco “la Prima” in versione berlina. Caratteristiche e prezzi

Fiat 500 elettrica berlina

La Fiat 500 elettrica sarà disponibile anche in versione berlina. Dopo il pre-booking dedicato alla Nuova 500 “la Prima” cabrio, edizione numerata presentata lo scorso marzo a Milano, la gamma della Nuova 500 si amplia con la nuova 500 “la Prima” berlina.

Costerà 34.900€

Il prezzo della Nuova 500 “la Prima” berlina – comprensiva di easyWallbox –   è 34.900€ e potrà essere acquistata anche con il programma “Più by FCA Bank”.

500 elettrica berlina: la 500 è sempre la 500

La nuova 500 “la Prima” berlina si contraddistingue per il tetto panoramico in vetro, la parte posteriore si caratterizza per il classico portellone posteriore e per l’inedito spoiler, oggi più pronunciato. A disposizione del cliente della Nuova 500 “la Prima” berlina tre livree esclusive ispirate agli elementi fondamentali della natura: Ocean Green (micalizzato) che rinvia al mare; Mineral Grey (metallizzato) alla Terra; e Celestial Blue (tristrato) al cielo. Il tutto impreziosito da fari full led, cerchi da 17” diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata e dal rivestimento interno in eco-leatherche avvolge cruscotto e sedili.

Motore e batteria

ll motore della nuova Fiat 500, conferisce trazione alle ruote anteriore, ed ha una potenza di 118 cavalli. Ad alimentarlo troviamo una batteria agli ioni di litio da 42 kWh alloggiata sotto al pianale. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia media è di 320 km, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 9 secondi e la velocità massima di 150 km/h. La presa di ricarica è del tipo Combo 2 e consente di usare corrente alternata fino a 11 kW e continua fino a 85 kW (è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in 35 minuti).


Livello 2 di guida autonoma

La Fiat 500 Elettrica è dotata di guida autonoma di livello 2, che consente alla vettura di mantenere il centro della corsia, seguendo il traffico.

Questi gli ADAS disponibili:

  • Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) and Lane Centering
  • Traffic-sign recognition
  • Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Intelligent Speed Assistant
  • Lane Control
  • Telecamera posteriore ad alta risoluzione
  • Sensori crepuscolari e abbaglianti automatici
  • Chiamata di emergenza
  • Freno di stazionamento elettronico

Si ordina senza deposito

La Fiat avvia una nuova iniziativa di pre-booking che raccoglierà le manifestazioni di interesse senza richiedere alcun deposito ed introducendo la nuova versione berlina insieme a quella cabrio.
Questa nuova iniziativa on line prosegue il percorso iniziato lo scorso marzo, in concomitanza con la presentazione ufficiale della Launch Edition Cabrio, quando venne aperto il pre-booking  (con deposito) dedicato alle prime unità della Nuova 500 “la Prima” Cabrio, ora non più disponibili. Un’operazione di enorme successo, che ha visto migliaia di manifestazioni di interesse a livello europeo.

Con pochi clic sul sito www.fiat.com, ma senza deposito, il cliente potrà scegliere tra i due body -berlina o cabrio -, selezionare il colore, registrarsi e indicare il concessionario preferito. Il sistema, in base al codice di avviamento postale, identifica gli eco incentivi locali ed una stima meramente indicativa del loro ammontare Il cliente dovrà in ogni caso verificare la disponibilità e l’ammontare degli incentivi effettivamente usufruibili consultando i siti delle autorità rispettivamente competenti. Una volta che la Nuova Fiat 500 “la Prima” sarà ordinabile, l’utente sarà trai primi ad essere contattato dal dealer selezionato e potrà così procedere, se lo vorrà, con l’ordine.


About Redazione

Guarda anche

Skoda Enyaq iV 60, un po’ suv, un po’ wagon. Perché comprarla e perché no

Un po’ suv, un po’ station wagon: la nuova Skoda Enyaq iV si presenta con …