La Formula E entra nel vivo ed il prossimo fine settimana sarà la volta della quarta gara della stagione che si terrà sul famoso Autodromo Hermanos Rodriguez che si trova nella capitale del Messico. Per sapere tutto sulla Formula E LEGGI IL NOSTRO SPECIALE. Dall’ultima gara del campionato di Formula E, che si è svolta in Argentina, è passato poco più di un mese.
Ancora una volta sarà il campione in carica Sebastien Buemi il pilota da battere. Buemi è riuscito ad ottenere tre vittorie su tre ePrix. Lucas di Grassi al momento rimane il rivale più accreditato.
LEGGI ANCHE: Formula E: le cinque cose che devi assolutamente sapere
L’eroe locale è Esteban Gutierrez il quale farà il suo debutto in Formula E proprio nella gara di questo fine settimana con la squadra TECHEETAH.
Di seguito la classifica piloti.
Campionato Piloti
Sebastien Buemi – 75
Lucas di Grassi – 46
Nico Prost – 36
Jean-Eric Vergne – 22
Felix Rosenqvist – 20
Sam Bird – 18
Campionato Squadre
e.dams Renault – 111
Abt Schaeffler – 60
Mahindra – 37
NextEV NIO – 25
TECHEETAH – 22
DS Virgin – 19
Mexico City ePrix
L’Autodromo Hermanos Rodriguez sul calendario della Formula E è l’unico tracciato permanente. Il layout è basato su una versione modificata di un ovale che è stato creato per una serie di corse locali. La pista è lunga poco più di due chilometri ed in questa stagione è stata leggermente modificata, nello specifico è stata ridisegnata la chicane 1.
Caratteristiche del tracciato
Lunghezza: 2,092 km
Curve: 17-7 a sinistra, 10 a destra
Direzione: in senso orario
Superficie: Asfalto
Record assoluto sul giro: 1: 03.341 (118,889 km/h)
Record ufficiale sul giro: 1: 04.569 (116,638 km/h)
Come guardare la gara
La gara di Mexico City sarà visibile in:
- Live streaming sul sito della www.fiaformulae.com
- In Italia sarà visibile sul canale Rai Sport 1, visibile anche in streaming, QUI l’applicazione RaiPlay per iOS e QUI l’applicazione RaiPlay per Google Play Store
- Mediante l’applicazione ufficiale della Formula E – QUI la versione per iOS– e QUI la versione per il Google Play Store.
- Tramite YouTube e Facebook.