Lapo Elkann e Garage Italia hanno presentato una riedizione molto particolare dell’iconica Fiat Spiaggina. Stiamo parlando della vettura che faceva la sua comparsa tra le strade di Capri il 4 luglio 1958.
Simbolo della Dolce Vita, ieri 4 luglio Lapo Elkann insieme al suo staff di Garage Italia e alla collaborazione di Pininfarina e di Fiat, ha riportato in vita quell’icona presentando la 500 Spiaggina by Garage Italia.
Soluzioni di qualità assoluta -pelle per i rivestimenti interni e per la plancia e materiali come il sughero che rivestono la parte posteriore con il portellone che si apre in orizzontale e dove è presente una piccola doccina- fanno di questa vettura una perfetta rivisitazione in chiave moderna dell’iconica vettura, simbolo della Dolce vita degli anni ’60.
BMW i8 e BMW i3 Memphis Style by Garage Customs
Per quanto riguarda le motorizzazione Lapo Elkann ha dichiarato che Garage Italia è alla finestra per quanto riguarda l’innovazione e l’ecosostenibiltà. L’istrionico imprenditore ha sottolineato che la vernice per l’esterno dell’edificio di Garage Italia in Piazzale Accursio -progetto che Lapo dedica a Enrico Mattei, “un grande imprenditore italiano visionario che volle questo posto e lo commissionò all’architetto Bacciocchi”- è stata utilizzata una speciale vernice Airlite “mangia inquinamento”.
Questo per sottolineare l’attenzione dell’azienda a tutto quello che è ecosostenibilità, pertanto lo stesso Lapo ha lasciato intendere che la 500 Spiaggina by Garage potrebbe essere proposta anche in versione elettrica, propulsione perfetta in considerazione degli ambienti dove verrà utilizzata la vettura.