La nuova Hyundai a Fuel Cell è quasi pronta

Hyundai ha offerto un piccolo sguardo alla prossima generazione di SUV alimentato ad idrogeno che verrà lanciato il prossimo anno. La speciale anteprima del veicolo quasi in versione definitiva è avvenuta a Seul.

Hyundai FE Concept: la casa coreana a Ginevra presenta il futuro dei veicoli ad idrogeno

La prossima sarà la quarta generazione di veicolo con sistema fuel cell della casa coreana e porta in se tutti gli sviluppi fatti in anni di ricerca e km su strada. L’auto, che non ha ancora un nome definitivo, è stata realizzata basandosi su quattro pilastri: un sistema fuel cell efficiente, performance, durabilità e tank storage density. L’obiettivo del nuovo SUV è quello di percorrere più di 580 Km con una singola carica.

Hyunai SUV Fuel Cell
Hyunai SUV Fuel Cell

La potenza massima è cresciuta del 20% rispetto al modello attuale, raggiungendo così i 163 cavalli. E’ stata aumentata la capacità di partire da freddo permettendo al nuovo SUV Hyundai di avviarsi anche a temperature al di sotto dello 0.

“Con una efficienza eccezionale, stile e performance sena compromessi, la nuova generazione di SUV ad idrogeno è la vera quintessenza di un veicolo eco-friendly del futuro. Hyundai Motore vuole diventare leader nello sviluppo e nella produzione di veicoli ad enegie green, che completerebbero una società quasi emissioni zero.” ha dichiarato Ki-sang, Senior Vice President of Hyundai Motor Group’s Eco Technology Center.

Il nuovo FCEV eredita le linee del concept FE presentato al salone di Ginevra 2017. Il nuovo modello porta in sé una idea di design fresco, con forme organiche fluide ispirate dalla natura.

Hyunai SUV Fuel Cell Interni
Hyunai SUV Fuel Cell Interni

Il nuovo modello lancerà i progetti di Hyundai Motor per accelerare lo sviluppo di veicoli a bassa emissione, in linea con il rinnovato obiettivo del Gruppo Hyundai di introdurre 31 modelli ecologici (Hyundai Motor e Kia Motors insieme) nei mercati globali entro il 2020.

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km