La nuova Leaf si guiderà con un piede solo grazie all’e-pedal

 

La nuova Nissan LEAF sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia che cambierà l’esperienza di guida. Per la prima volta questa tecnologia consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale (quasi). Infatti il sistema e-Pedal, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. Di seguito una semplice infografica spiega il funzionamento del sistema.

New Nissan LEAF – e-Pedal Teaser

e-Pedal è il primo pedale elettronico che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città. Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.

La nuova Nissan Leaf adotterà il nuovo linguaggio stilistico della casa giapponese, quello per intenderci che abbiamo visto sulla nuova Micra. Il tutto si traduce in un frontale molto più ricercato con dei gruppi ottici più sofisticati e con una firma a LED.

Shiro Nakamura, Senior Vice President e Chief Creative Officer di Nissan, ha rivelato ad Auto Express l’anno scorso: Nella nuova Leaf siamo pronti ad aumentare l’autonomia, 250 km, non è il massimo. Vogliamo rendere la Leaf un player importante nel mercato EV. Avremo aggiornamenti al design, e ci sarà l’aggiornamento delle batterie. Vogliamo ampliare le possibilità”.

About Emiliano

Guarda anche

Mercato auto elettriche Europa: Tesla Model 3 e Fiat 500 Elettrica sugli scudi

Giugno è stato un mese positivo per le auto elettriche, che in Europa sono risultate …