Mercedes sposa la Formula E: il 2019 sarà l’anno del contatto elettrico

Dopo Audi e BMW anche Mercedes farà il grande passo ed approderà in Formula E. La casa tedesca si unisce quindi al circus della Formula E andando così ad arricchire ulteriormente il livello qualitativo del campionato mondiale delle monoposto elettriche.

FIA Formula E, ePrix New York: il meglio di gara 1 e gara 2 [IMMAGINI E VIDEO]

Per Mercedes l’approdo in Formula E era un passo imprescindibile poiché negli ultimi anni la casa tedesca ha puntato fortemente sulla mobilità elettrica.

Formula E: le cinque cose che devi assolutamente sapere

Mercedes ha dichiarato che abbandonerà il DTM nel 2018 e che approderà ufficialmente in Formula E nel 2019, nella  Stagione 6.

 “Nel motorsport, così come in tutte le aree in cui siamo impegnati, abbiamo l’obiettivo di esplorare progetti innovativi”.

“La tecnologia della Formula E offre alle case un’interessante piattaforma per provare e promuovere la tecnologia e nuovi fan. Siamo davvero molto felici di annunciare il nostro ingresso in Formula E dalla stagione 2019/2020. Questo tempo che intercorre dal nostro esordio ci darà l’opportunità di capire bene la serie e di prepararci in maniera adeguata per fare l’ingresso più opportuno nella serie” ha dichiarato Toto Wolff, vertice di Mercedes Motorsport.

Le case tedesche – BMW, Mercedes e Audi (Gruppo Volkswagen)-  hanno quindi sposato a pieno quelli che sono i valori della Formula E e del Motorsport Green. Il processo di crescita della FIA Formula E è continuo sia per quanto riguarda la qualità dei circuiti che per quanto concerne la ricchezza ed il prestigio dei team che vi partecipano. Molto deve essere ancora fatto sotto il profilo della complessità dei circuiti -vedere un Montecarlo “ridotto” è un po’ un colpo al cuore- ma il progresso tecnologico consentirà di avere batterie più prestazionali, leggere e quindi anche monoposto più prestazionali.

Lucas di Grassi – Formula E. CC: FIA Formula E

I team che partecipano al campionato di Formula E sono riusciti a contenere i costi ed il lavoro del CEO Agag ha contribuito a rendere sempre più spettacolare e social questo campionato. Molto deve essere ancora fatto ma ricordiamoci che la Formula E è un campionato relativamente giovane: il primo campionato si è disputato nel 2014 e adesso siamo giunti alla terza edizione che si concluderà questo fine settimana 30 luglio 2017.

About Emiliano

Guarda anche

Formula E, ePrix Monaco: le monoposto elettriche finalmente convincono [VIDEO HIGHLIGHTS]

La Formula E finalmente convince. Su una versione completa dell’iconico tracciato di Monaco, sabato 8 …