La Tesla Model S è ancora l’auto elettrica da battere. Nonostante siano passati orami diversi anni dalla sua introduzione sul mercato, la Model S rimane ancora la berlina elettrica di riferimento in termini di prestazioni ed efficienza. Il mercato però sta andando velocemente e la concorrenza non è rimasta certo a guardare. Il risultato di questa evoluzione del mercato è che le vendite della Model S sono calate vistosamente negli ultimi mesi, specie in Europa. E il fatto che la Tesla stessa abbia deciso di aggregare le vendite di Model X e Model S non è un bel segnale.
Model S: adesso costa 4mila euro meno
Una delle strategia che ha intrapreso la Tesla per incentivare le vendite della Model S è quella di abbassare il prezzo. E così adesso la Model S costa 4mila euro in meno, passando da 83.990 a 79.990 euro. Ma è normale, oltre che fisiologico, che un’auto uscita nel 2012 abbia bisogno di un restyling piuttosto sostanzioso.
Due versioni
Le versioni a listino sono due: Long Range, disponibile a 79.990 euro, con autonomia di 610 km, 0-100 km/h in 3,8 secondi e 250 km/h di velocità massima; Performance, disponibile a 96.990 euro, autonomia di 593 km, velocità massima di 265 km/h e 0-100 in 2,5 secondi. Più avanti arriverà anche la versione Plaid con tre motori elettrici, che accelera da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi.
Listino Tesla Model S: quanto costa, caratteristiche tecniche e recensione