La Tesla Roadster sarà “un’astronave”: la versione definitiva avrà specifiche migliori rispetto al prototipo

Quando due anni fa è stata presentata la nuova Tesla Roadster Elon Musk ha snocciolato delle specifiche veramente impressionati: accelerazione da 0 a 100 km/h in 1.9”, 402 km/h di velocità massima e 1000km di autonomia grazie alla batteria da 200 kWh. Specifiche che sono possibili grazie alla presenza di tre motori elettrici.

Le specifiche della Roadster saranno migliori rispetto a quelle del prototipo

Le specifiche della nuova Tesla Roadster sono quindi sicuramente impressionanti e migliori rispetto alle attuali hypercar, sia termiche che elettriche. Tuttavia, stando a quanto recentemente trapelato da una recente intervista rilasciata da Franz Von Holzhausen, capo del design della casa americana, la versione definitiva della Tesla Roadster sarà addirittura migliore rispetto al prototipo.

Franz Von Holzhausen ha infatti dichiarato che il processo di sviluppo della Roadster è andato avanti e l’azienda americana è riuscita ad affinare e migliorare le specifiche tecniche della nuova sportiva.

Ne faranno 10.000 all’anno

Elon Musk ha dichiarato che la produzione annuale della Roadster potrebbe aggirarsi intorno alle 10mila un’unità all’anno.

About Redazione

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *