La Volkswagen ID.3 fa registrare il tutto esaurito: raggiunte le 30.000 prenotazioni

A pochi giorni dall’apertura del Salone di Francoforte, la Volkswagen ha già ricevuto oltre 30.000 prenotazioni per la ID.3 1ST (la versione in edizione limitata la cui produzione era stata circoscritta a 30mila unità). Molti tra coloro che l’hanno prenotata vivono in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito. Al Salone di Francoforte finalmente vedremo la ID.3 senza la carrozzeria camuffata.

Le prenotazioni della ID.3 sono state aperte a maggio, quando i potenziali clienti in Europa hanno potuto effettuare una prenotazione non vincolante (versando un deposito rimborsabile di 1.000 euro) per uno slot di produzione dell’edizione limitata di lancio della ID.3.

Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio d’Amministrazione della
marca Volkswagen Responsabile per Vendite, Marketing e Post-vendita: “Prima dell’IAA, abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo di 30.000 prenotazioni per la ID.3 1ST. Questo successo dimostra che la ID.3 arriva nel momento giusto. Sempre più persone vogliono passare alla mobilità elettrica”.

Il prezzo di partenza in Italia per la versione d’ingresso della ID.3 sarà inferiore a 30.000 euro, mentre quello della ID.3 1ST è di 40.000 euro.

In primavera, tutto si farà più concreto per coloro che hanno prenotato: con l’apertura della fase di ordine, i clienti andranno in una concessionaria a loro scelta per selezionare la versione della ID.3 1ST che decideranno di acquistare.

“Coloro che sono interessati alla ID.3 1ST o ai primi esemplari della gamma ID.3 di serie sono invitati a registrarsi”, afferma Jürgen Stackmann. “I nostri mercati stanno stilando liste d’attesa per i potenziali acquirenti. L’esperienza ci dice che ci potrebbero ancora essere movimenti nella lista d’attesa fino al momento dell’apertura degli ordini”.

In Italia è ancora possibile effettuare il pre-booking a questo indirizzo.
La produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019, come pianificato. I primi esemplari saranno consegnati verso la metà del 2020.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km