Il marchio DS, facente parte del gruppo PSA, dal 2025 introdurrà sul mercato solo auto elettriche ed ibride. L’annuncio del costruttore francese è avvenuto nel contesto della gara di Formula E di Parigi. Il primo modello DS elettrificato, che uscirà nel 2019, è l’ibrido plug-in DS-7 Crossback E-Tense 4×4, vettura che ha una potenza di 220 kW e un range in modalità elettrica di 50 km.
DS presenterà inoltre il primo modello completamente elettrico del marchio al Motor Show di quest’anno a ottobre. La vettura elettrica che verrà presentata potrebbe essere la versione elettrica della DS 3 Crossback.
Il CEO DS, Yves Bonnefont ha dichiarato: “La nostra ambizione è chiara: DS ha l’obiettivo di diventare un leader mondiale nel mercato dei veicoli elettrici. DS Automobiles fa parte del team di lavoro della Formula E -un vero e proprio campo di sperimentazione- fin dall’inizio.”
Il Gruppo PSA vuole offrire propulsioni con azionamenti elettrici o ibridi per tutti i 40 modelli dei suoi marchi entro il 2025. Per il 2019 e il 2020, tra le altre cose, è previsto il lancio sul mercato delle versioni completamente elettriche di Peugeot 208 e Peugeot 2008.
Inoltre, Opel, che appartiene sempre al Gruppo PSA, offrirà la nuova generazione della Corsa in versione puramente elettrica. Le versioni PHEV dei modelli Peugeot 3008 e 5008, Citroën C5 Aircross e Grandland X di Opel dovrebbero essere disponibili nel prossimo futuro.