LeasysGO! arriva a Milano. Stiamo parlando del servizio di car sharing elettrico che permette di noleggiare una delle 400 Nuova Fiat 500. Una tappa importante nel percorso di espansione di LeasysGO!, dopo l’esordio a gennaio nella città di Torino, dove ha già registrato più di 30.000 noleggi.
LeasysGO! Come funziona?
Trattandosi di un servizio di car sharing free floating (a flusso libero), il parcheggio sarà gratuito e senza limitazioni o vincoli, quindi si configura come l’ideale per muoversi nelle zone a traffico limitato di Milano. La ricarica delle Nuove 500 è gratuita e gestita dal team di LeasysGO!, che si avvarrà delle stazioni di ricarica Leasys presenti in tutta la città nonché della rete di colonnine elettriche pubbliche. Sarà quindi possibile trovare una delle vetture sempre carica e pronta all’uso. La flotta di LeasysGO! a Milano conta 400 Fiat 500 elettrica. Noleggiare la Nuova 500 con LeasysGO! è molto semplice e, grazie all’app dedicata, gestibile con il proprio smartphone. Basta acquistare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99€, scegliendo tra l’abbonamento Prepagato o Pay-per-use.
L’abbonamento prepagato, al costo mensile di 19,99 euro e inclusivo di 2 ore di mobilità al mese, è pensato per chi fa un uso più continuativo del servizio. In alternativa vi è l’abbonamento Pay-per-use, senza alcun costo fisso mensile e una tariffa di 0,29 euro al minuto. Per entrambe le soluzioni il costo massimo giornaliero è fissato a 43,50 euro, con la possibilità di tenere l’auto per un totale di 24h dall’inizio del noleggio. Una volta acquistato il voucher, lo si potrà poi convertire sul sito di LeasysGO! e iniziare a prenotare l’auto.
LeasysGO!, dopo Milano toccherà a Roma
Dopo Torino e Milano, LeasysGO! raggiungerà a breve anche Roma, con una flotta iniziale di 200 vetture, per un totale di circa 1.000 auto elettriche, utilizzabili dai clienti LeasysGO! con lo stesso abbonamento nelle 3 città senza alcuna limitazione o variazione. I numeri della flotta globale sono destinati a crescere fino alle 1.200 vetture con l’apertura, prevista sempre nel 2021, anche a Lione.
Fiat 500 ibrida (Hybrid), com’è e come va l’ibrido leggero [RECENSIONE]