Lotus Evija: l’assordante rombo elettrico dell’hypercar da 2mila cavalli [VIDEO]

Lotus Evija
L’hypercar in azione

La Lotus Evija ha debuttato in pubblico alla Goodwood SpeedWeek, dove ha partecipato alla Supercar Run. All’evento erano presenti tre esemplari pre-produzione dell’hypercar inglese: uno di colore Solaris Yellow e due con la livrea nero e oro, che ricorda quelle  quella delle Lotus di Formula 1 degli Anni 80.

Lotus Evija: la prepotenza dell’elettrico

Nel video in basso si può vedere l’hypercar della Lotus in azione. Ha un telaio monoscocca in fibra di carbonio ed è spinta da quattro motori elettrici collocati sugli assi, in grado di erogare complessivamente 2.000 cavalli di potenza e 1.700 Nm di coppia, che la spingono da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e fino a 320 km/h di velocità massima. Le batterie sono collocate in posizione centrale e sono da 70 kWh.

Il motore elettrico è sviluppato dalla Williams Advanced Engineering, la divisione della società che corre in Formula 1 specializzata nell’elettrico che recentemente ha collaborato con l’Aston Martin per la Rapide-E.

Verrà prodotta in soli 130 unità.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *