Lucid Air: Lucid Motors vuole riscrivere la storia delle elettriche di lusso! [FOTO]

Lucid Motors è un’azienda californiana che ha un obiettivo molto ambizioso: sfidare Tesla e realizzare un’auto totalmente elettrica di lusso. Lucid Air è la prima auto elettrica che è stata presentata al pubblico qualche mese fa. Attualmente stiamo parlando di un prototipo avanzato il quale non dovrebbe differire troppo da quella che sarà la versione finale del veicolo.

Della Lucid Air di Lucid Motors ne avevamo già parlato in QUESTO articolo; si tratta di un’auto elettrica di lusso prodotta da un’azienda nuova nel panorama dell’automotive foraggiata da capitali cinesi ma non il management americano.

Attualmente alla Lucid manca ancora un vero e proprio stabilimento produttivo utile per la futura produzione in serie della prima elettrica. Lucid Motors produrrà più varianti della sua elettrica: una con un prezzo di base di circa 52.500 dollari e diverse varianti di lusso che arriveranno a costare più di 100mila dollari.

Lucid Air, elettrica da impazzire: come una Tesla, meglio di una Tesla [VIDEO]

Alle spalle di Lucid Motors c’è l’ex ingegnere capo della Tesla Model S, Peter Rawlinson, il quale afferma che Lucid Air è in grado di offrire un livello di lusso che attualmente non può fornire nessuna Tesla in commercio.

GLI INTERNI

Relativamente agli interni Lucid Motors ha pubblicato sul sul blog alcune immagini. Sue Magnusson, Manager degli interni della Lucid Air, ha dichiarato:

“La nostra missione è quella di definire una nuova esperienza di mobilità premium, con un look and feel che è il perfetto equilibrio tra innovazione e natura. oto per la sua inclusività e apertura mentale, la California è un melting pot di lingue, culture e tradizioni. Da Hollywood a Silicon Valley, lo Stato ha costruito una reputazione per forgiare nuove frontiere.

Sue Magnusson ha dichiarato che per gli interni della vettura si sono ispirati alla California:

“La capacità della California di ispirare va oltre la sua cultura della diversità e dell’innovazione. Lo Stato ha anche alcuni tra i paesaggi geograficamente più diversificati al mondo, con quasi 300 giorni di sole all’anno. Tutto questo promuove un senso di ottimismo che influenza il modo in cui vediamo il mondo che ci circonda. Abbiamo fatto della bellezza della California una parte centrale dell’esperienza della Lucid Air, creando colori e materiali che simboleggiano luoghi e orari specifici all’interno del Golden State”.

LA POTENZA

Lucid Air in versione top di gamma ha una potenza di 1.000 cavalli, una trazione integrale con doppio motore, una batteria in grado di fornire un’autonomia di 643 km, sedili posteriori reclinabili e sedili anteriori massaggianti.

La versione “base” della Lucid Air avrà invece un motore singolo, una potenza di 400 cavalli e una batteria in grado di fornire 386 km con una singola ricarica. Tutti i modelli avranno il livello 4 o 5 di guida autonoma, un quadro strumenti touchscreen, assistente vocale e riconoscimento facciale.

Lucid Motors al Salone dell’Auto di New York ha reso noto di aver iniziato i test di velocità della versione Alpha della berlina Lucid Air, diffondendo poi un video. Nel video, visibile sopra, si può notare la Lucid Air alle prese con un test di velocità sul circuito di prova Transportation Research Center dell’Ohio, test che ha fatto registrare la velocità di punta di 350 km/h.

[FONTE: LUCIDMOTORS]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km