Luka EV: le elettriche con lo stile degli anni ’60

LukaEV

La MW Motors è un’azienda automobilistica della Repubblica Ceca specializzata nella produzione di auto elettriche vintage e di componentistica e soluzioni destinate a questa tipologia di vetture.

La Luka EV è l’ultimo modello della compagnia; si tratta di un’elettrica con uno stile retrò che si rifà alle auto classiche degli anni ’60. Del resto basta guardarla per vedere una forma della carrozzeria che è un mix di una serie di modelli iconici. Il risultato finale, pur non essendo propriamente originale, non è affatto male.

Luka EV: due versioni

L’elettrica vintage Luka EV sarà disponibile in due diverse versioni, una con quattro motori collegati al mozzo delle ruote, con una potenza complessiva di 66 cavalli, alimentati da una batteria da 21,9 kWh (299 km l’autonomia), e una, denominata Traditional, con singolo motore a magneti permanenti con la stessa potenza alimentato da una batteria da 26,4 kWh (308 km l’autonomia). Quest’ultima è disponibile a un prezzo di listino di 30mila euro; servono invece 40mila euro per portarsi a casa la variante a trazione integrale.

Prestazioni da auto d’epoca

Le prestazione della Luka EV sono “perfette” per la tipologia di auto: scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, che salgono a 9,8 per la Traditional, e velocità massima di 146 km/h, che scendono a 140 per la versione a motore singolo traditional.

About Redazione

Guarda anche

La Nio approda ufficialmente in Norvegia. E si porta dietro lo battery swap

La Nio sbarca ufficialmente in Europa. L’azienda cinese specializzata in mobilità elettrica a partire da settembre …