Mercato auto elettrica: in Europa si vola. Bene Volkswagen ID.3 e Renault Zoe

Il mercato dell’auto elettrica prende il volo. Nonostante il settore dell’auto sia stato messo a dura prova dall’emergenza sanitaria, la quota delle auto elettriche cresce ancora. Dopo il “caso” dell’Olanda (QUI per vedere i numeri), oggi ci concertiamo sul mese di novembre in Europa.

Elettriche e ibride: +198%

A Novembre il mercato generalista in Europa ha registrato un calo del 14%, congiuntamente il mercato PEV (elettriche e ibride) ha continuato la sua crescita esponenziale segnando un +198% e portando a casa la cifra record di 166.000 registrazioni.

La quota di mercato dei veicoli PEV è ora del 16% (8% BEV, ossia le elettriche), e superando un milione di unità vendute ad oggi da inizio anno.

Il podio BEV di novembre

Renault Zoe con 9.953 consegne.
Volkswagen ID.3 con 8.496 consegne.
Hyundai Kona con 5.375 consegne.

Podio BEV Gennaio-Novembre

Renault Zoe con 83.356 consegne, con una crescita per lei del 95%
Tesla Model 3 con 63.086 consegne, in calo del 14%
Hyundai Kona con 37.202 consegne, con una crescita per dell’82%.

Bene anche la Fiat 500 elettrica

Da segnalare che questo mese si comincia a vedere con piacere che la Fiat 500 consegna 1285 auto e la Renault Twingo 1.009.

Listino Volkswagen e-up!: prezzi, allestimenti, caratteristiche tecniche e recensione

 

 

About Emiliano

Guarda anche

Nuova Hyundai Kona Electric: elettrico sì, ma con gusto

Moderna, tecnologica e molto moloto Hyundai. La nuova Kona elettrica è un'EV che si distingue dalla concorrenza, anche per lo stile. L'abbiamo provato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *