La super berlina elettrica Mercedes EQS in Italia ha un listino che parte da 130mila euro. A questa cifra è possibile acquistare la EQS 450+, versione con motore elettrico posteriore, 333 CV di potenza e 568 Nm di coppia, e uno 0-100 avviene in 6,2 secondi. Servono invece 154mila euro per la 850 4Matic, che ha due motori elettrici (uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore) e la trazione integrale, una potenza di 523 CV e 855 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 è di 4,3”.
Mercedes EQS, gli optional costano cari
La buona dotazione di serie della Mercedes EQS può essere ampliata scegliendo tra i tanti optional che il listino mette a disposizione (è visibile sotto, in allegato all’articolo). Nello specifico, si spendono ad esempio 6mila euro per avere gli interni in pelle nappa, stessa somma che bisogna sborsare per avere gli esterni con le personalizzazioni di AMG.
Gemella diversa della Classe S
Anche se strettamente imparentata con la nuova Classe S, EQS, si basa su un’architettura elettrica. Questa concezione ha permesso di adottare quello che l’azienda chiama purpose design: con la sua linea monoarco e il design “cab forward” con coda fastback. Il risultato è quello di una berlina opulenta con delle linee piuttosto pulite.
Mercedes Eqs: il listino by Emiliano Ragoni on Scribd