https://www.youtube.com/watch?v=rjqZA1CT_KE
La Moto E diventerà realtà a partire dal 2019. Stiamo parlando della versione “green” della Moto GP, quindi di un campionato dove verranno utilizzate esclusivamente moto elettriche. La prima edizione del campionato di Moto E si terrà nel 2019 e sarà composta da 5 gare che fanno parte di un periodo di prova di 3 anni. Il numero di giri varierà da 12 a 15 a seconda del tracciato.
A confermare il campionato della Moto E è stato direttamente un portavoce Dorna ai colleghi di BikeSocial. Lo stesso portavoce Dorna ha dichiarato che nei prossimi mesi verrà scelto un produttore che dovrà fornire le moto.
Moto E: nel 2019 il MotoGP delle moto elettriche. Energica sorride
La Moto E sarà “completamente green, fin dall’inizio”. Come abbiamo affermato anche in questo nostro articolo l’obiettivo della Moto E è quella di predisporre un ecosistema completamente green all’interno del quale verrà utilizzata l’energia solare, o comunque forme di energia rinnovabili.
Il portavoce Dorna ha confermato: “Stiamo guardando a qualcosa di sostenibile, una moto che ha un prezzo ragionevole e offra pari opportunità, qualcosa che è riservata a tutti, quindi ha un costo contenuto. La Mugen, la moto che viene utilizzata nel TT Zero, per esempio, è un prototipo super costoso.”
Il CEO della Dorna, Ezpeleta, qualche settimana fa aveva confermato il campionato di Moto E ponendo l’attenzione sulla “sostenibilità” dello stesso. Diversi rumor parlano di Energica come un serio candidato per fornire le moto.
Tacita T-Race Rally e T-Race Motard: ecco come sono fatte le moto elettriche italiane [VIDEO]
[Via: BikeSocial]