Rimac Concept Two, la nuova pazzesca hypercar del costruttore croato, avrà delle caratteristiche tecniche notevoli. Secondo il noto sito Autocar la nuova vettura elettrica di Rimac avrà una portentosa batteria da 120 kWh, 1224 cavalli, garantiti dai quattro motori elettrici ed uno 0-100 di 2,5 secondi. Per quanto concerne l’autonomia, questa dovrebbe attestarsi su un valore maggiore rispetto a quello della Concept One che si aggirava intorno ai 330 km.
Ma la propulsione elettrica non è la sola caratteristica saliente di questa vettura. Infatti stando a quanto trapelato dai rumor la Rimac Concept Two avrà un sistema di guida automatizzato in grado di ottemperare al Livello 4.
Il 6 marzo al Salone di Ginevra sarà svelata la vettura definitiva che, tra le altre cose, dovrebbe essere più spaziosa rispetto alla Concept One.
Anche la produzione dovrebbe raggiungere volumi superiori rispetto a quando visto con la Concept One che è stata prodotta in soli otto esemplari, più due destinate ad esclusivo utilizzo su pista. La Concept Two, stando a quanto dichiarato dalla casa croata, dovrebbe essere prodotta in almeno 100 esemplari.