La Subaru Solterra è la prima auto elettrica della casa delle Pleiadi, famosa in tutto il mondo per le sue vetture con la trazione integrale permanente. La Solterra è la prima EV che sarà ingegnerizzata sulla nuova piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata insieme alla Toyota. Anticipata da alcuni immagini teaser diffuse alcuni mesi fa, la casa giapponese ha pubblicato ulteriori immagini e aperto un minisito dedicato alla vettura.
Subaru Solterra, la gemella diversa della Toyota Toyota bZ4X
Esteticamente la Subaru Solterra, il cui arrivo è previsto a metà del 2022, è molto simile nelle proporzioni alla Toyota bZ4X, ossia la prima EV della casa giapponese costruita sulla nuova piattaforma modulare sviluppata in modo congiunto con la Subaru. Linee spigolose e taglienti e grandi passaruota, sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano la Solterra, che ha un’impronta estetica molto ben definita.
Interni (non) convenzionali
Grande balzo in avanti per quanto riguarda gli interni, che risultano moderni e tecnologici. Al centro della plancia troviamo uno schermo a sbalzo destinato al controllo del sistema multimediale. Al di sotto di esso i tasti del “clima”, che sono a sfioramento. Il display della strumentazione è posizionato più in basso rispetto al volante così da massimizzare la visibilità.