Un proprietario di una Tesla Model 3 Performance ha cercato di dimostrare che la Porsche ha torto nel sostenere che la Taycan è la prima auto elettrica capace di prestazioni elevate e “ripetibili”.
La Porsche Taycan si prepara al debutto del 4 settembre con 26 “strappi” da 0 a 200 km/h [VIDEO]
L’utente YouTube, “Tesla Trip” è riuscito a fare 31 lanci consecutivi con la Model 3 Performance. In questi tentativi, visibili nel video sotto, l’utente spinge la Model 3 Performance per 31 volte da 0 a 100 km/h, che ovviamente è ben diverso dallo 0-200 a cui è stata sottoposta la Porche Taycan. In questi 31 lanci la Model 3 Performance sembra non avere perdite di potenza.
La Porsche ha già accennato in precedenza che, a differenza dei veicoli ad alte prestazioni della Tesla, la Taycan sarà in grado di mantenere una potenza più elevata per lunghi periodi di tempo.
È così che la Porsche sta cercando di differenziarsi dai veicoli ad alte prestazioni della Tesla, che possono battere la casa tedesca su diverse metriche, tuttavia, se le prestazioni vengono spinte per un lungo periodo di tempo, il veicolo inizia a limitare la potenza erogata.
Tesla, le incredibili immagini della Gigafactory di Shanghai [VIDEO]
Fino ad ora la Porsche ha dimostrato che la Taycan riesce a mantenere un’accelerazione da 0 a 200 km/h in 10 secondi anche dopo 30 lanci.