Toyota e BikeMI insieme per una mobilità intermodale

L’impegno di Toyota per lo sviluppo di soluzioni di mobilità innovativa e sostenibile, è sempre in continua evoluzione.

Sulla base di una strategia di lungo periodo è stata definita una Road Map basata sul principio della neutralità tecnologica e della intermodalità. Proprio su questo ultimo principio si fonda sull’integrazione dei mezzi più adatti ad assicurare il più ampio concetto di mobilità sostenibile ai cittadini. Il brand, che con la tecnologia ibrida ha rivoluzionato il modo di guidare e vivere la città si unisce adesso, con la nuova Yaris Hybrid, a BikeMi, il primo sistema di bike sharing ibrido a Milano, gestito da Clear Channel dal 2008, che conta su un servizio integrato di 1.000 biciclette elettriche, 3.650 biciclette tradizionali, e vanta più di 280 stazioni attive.

BikeMI con Toyota
BikeMI con Toyota

Un nuovo progetto di comunicazione che vedrà la nuova Toyota Yaris Hybrid in esposizione, dal 4 al 9 aprile, presso la stazione BikeMi di Bergognone – Tortona. La nuova Yaris Hybrid si presenta con un look completamente rinnovato nello stile e nel design, ed è l’unica, nel segmento B, ad offrire la tecnologia Full Hybrid più all’avanguardia. Viaggiando per il 50% del tempo in modalità elettrica, si ha infatti la possibilità di vivere la straordinaria esperienza di guida assicurata dalla più alta tecnologia ibrida al mondo, unita ai migliori livelli di consumi ed emissioni della categoria (a partire da 75 g/km). Un’esperienza di guida davvero “contagiosa” e chi la prova non vorrà più tornare indietro.

LEGGI ANCHE: Toyota: l’elettrica del futuro grazie all’intelligenza artificiale 

La partnership con BikeMi, rientra in un progetto di più lunga durata che, nel mese di maggio e giugno, vedrà poi la brandizzazione delle stazioni di Arcivescovado e Cairoli e la personalizzazione di biciclette tradizionali e di quelle elettriche. Grazie a questa unione, l’Ibrido Toyota continuerà a “contagiare” la città di Milano per assicurare ai cittadini tutti i benefici offerti dalla sua tecnologia Full Hybrid. Proprio l’amministrazione comunale milanese, ha deciso di garantire, anche per tutto il 2017, l’accesso gratuito nell’Area C per tutte le vetture Hybrid.

BikeMI

Tale accesso è solo uno dei tanti vantaggi assicurati per i possessori di una vettura ibrida di Toyota in Italia. Tra le altre agevolazioni, ricordiamo infatti l’esenzione dal pagamento del bollo, il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso, gratuito o a tariffa ridotta, nelle zone a traffico limitato delle nostre città.

fonte: comunicato Toyota

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km