Anche Bentley si inchina all’elettrico: EXP 12 Speed 6e, la prima concept elettrica di lusso

Anche Bentley si inchina allo strapotere delle auto elettriche. Il brand di lusso inglese ha presentato al Salone dell’Auto di Shanghai la sua concept elettrica: EXP 12 Speed 6e. Si tratta di una vettura elettrica di lusso che non perde di vista quello che è lo stile della casa automobilistica britannica.

NIO ES8: il SUV elettrico con batteria sostituibile [SALONE DI SHANGHAI]

Tra le peculiarità di questa vettura c’è quella di avere un sistema di ricarica rapida ed un’autonomia che, secondo la casa, dovrebbe consentire alla vettura di andare da Parigi a Londra con una singola ricarica. La concept elettrica di Bentley era stata già mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2017 ed è stata riproposta al Salone dell’Auto di Shanghai in virtù dell’importanza nevralgica del mercato asiatico. Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato che con il concept EXP 12 Speed 6e hanno l’obiettivo di realizzare una vettura preposta a diventare un punto di riferimento nelle vetture elettriche di lusso.

Volkswagen I.D. Crozz: l’elettrica per stupire, arriverà nel 2020 [SALONE DI SHANGHAI 2017]

 

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km