Ascolta il rombo della Maserati elettrica [VIDEO]

L’Europa ha stabilito che dal 1 luglio 2019 tutti i nuovi modelli di elettriche e ibride vendute nell’Unione debbano essere dotati di un sistema denominato AVAS, che genera un suono artificiale così da avvisare i passanti del sopraggiungere della vettura (anche quando l’auto effettua la retromarcia).

Una delle caratteristiche dell’auto elettrica è quella di non emettere alcun rumore (ad eccezione del rotolamento delle gomme), caratteristica che potrebbe compromettere l’incolumità dei pedoni e delle persone con disabilità, specie all’interno della città.

La Maserati vuole il suo rombo

La Maserati, il brand di lusso della FCA, sta testando il suo powertrain elettrico che troverà posto sulla nuova Granturismo, in uscita nel 2021. Il Tridente vuole mantenere alto il suo blasone curando tutti gli aspetti legati alla sua elettrica. Tra di essi rientra anche il sound della vettura, che la casa sta studiando presso il suo centro di sviluppo Innovation Lab a Modena. Un’antipasto di quello che ci attenderà lo possiamo ascoltare nel video sotto.

About Emiliano

Guarda anche

Recensione Ford Puma ST Line X Hybrid 125 cv: quanto consuma l’ibrida americana che è bella e balla

Abbiamo provato la Ford Puma ST Line X Hybrid 125 cv