L’Audi e-tron GT si prepara a debuttare sul mercato. Stiamo parlando della spettacolare berlina elettrica presentata sotto forma di prototipo nel 2018 e che entro la fine del 2020 verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Böllinger Höfe di Heilbronn, che per l’occasione è stato ampliato e migliorato. Stiamo parlando dell’impianto dove attualmente viene realizzata anche la supercar Audi R8.
Audi e-tron GT, linee decise
Le linee dell’e-tron GT, visibili nell’immagine sopra, sono molto sportive. A caratterizzarla troviamo ampi passaruota, tetto molto basso che confluisce nella coda.
Un rombo davvero speciale
La e-tron GT, avrà un “rombo” davvero speciale. Come sappiamo per legge le auto elettriche devono emettere un suono a partire da 20 km/h al fine di consentire ai pedoni di avvertire il sopraggiungere della vettura (Acustic Vehicle Alert System). A realizzare il “rombo” della e-tron GT, emesso da un altoparlante collocato nella parte anteriore dell’auto, ci ha pensato il musicista Rudolf Halbmei (video in basso). La casa tedesca ha precisato che il suono si attutisce con l’aumentare della velocità disattivandosi automaticamente da 60 km/h.
Sarà la “sorella diversa” della Porsche Taycan
La e-tron GT utilizzerà la stessa piattaforma J1 già impiegatala sulla Porsche Taycan.
Il “rombo” della 500 Elettrica è semplicemente incredibile [VIDEO]