La Ford Mustang Mach-E sarà come le Tesla. Grazie al supporto degli aggiornamenti OTA, letteralmente Over the Air, sarà possibile aggiornare e migliorare la vettura, esattamente come uno smartphone.
Quindi la Ford Mustang Mach-E potrà ricevere miglioramenti e nuove funzionalità senza che i proprietari debbano uscire di casa per recarsi alla concessionaria a effettuare l’aggiornamento. Si tratta di una funzionalità che i possessori delle Tesla conoscono molto bene perché la casa americana rilascia periodicamente update migliorativi, che riguardano sia il sistema multimediale che le prestazioni.
Ford Mustang Mach-E: quanto costa
Presentata lo scorso 18 novembre durante un evento dedicato a Los Angeles, la Mustang Mach-E può essere ordinata dai clienti italiani, recandosi presso il proprio concessionario di fiducia e personalizzandola negli accessori e nei colori. La Mustang Mach-E è ordinabile presso i concessionari con un listino che parte da 49.900 euro per la Standard Range con potenza di 258 cavalli.
Il listino
FORD MUSTANG MACH-E | Trasmissione | Normativa | Prezzi Listino IVA esclusa | Prezzi listino IVA inclusa |
Elettrico Standard Range | Automatica | Euro 6.2 | 40.364,80 | 49.900,00 |
Elettrico Extended Range | Automatica | Euro 6.2 | 46.963,13 | 57.950,00 |
FORD MUSTANG MACH-E AWD | Trasmissione | Normativa | Prezzi Listino IVA esclusa | Prezzi listino IVA inclusa |
Elettrico Standard Range | Automatica | Euro 6.2 | 46.594,30 | 57.500,00 |
Elettrico Extended Range | Automatica | Euro 6.2 | 54.258,24 | 66.850,00 |
Due versioni
Mustang Mach-E è configurabile in due versioni: una a trazione posteriore, con una dotazione di serie che include il Ford Co-Pilot con le principali tecnologie di assistenza alla guida e un sistema multimediale e connettività di ultima generazione, l’altra a trazione integrale con elementi distintivi quali i cerchi da 19”, le pinze freno rosse e gli inserti della plancia in “carbon look”.
Due tagli di batteria
Sono due le opzioni disponibili del pacco batteria, abbinabili sia alla trazione posteriore, sia a quella integrale: da 75,7 kWh e 98,8 kWh, che garantisce un’autonomia massima fino a 600 km secondo il protocollo WLTP.
Secondo la Ford, se ricaricata presso una stazione IONITY con potenza massima di 150 kW, la Mustang Mach-E raggiungerà un’autonomia fino a 93 km con soli 10 minuti di ricarica. La casa americana stima che la Mustang Mach-E possa essere ricaricata dal 10% all’80% presso una stazione di ricarica rapida (DC fast-charging station) in circa 38 minuti.