La Ford Mustang Mach-E arriverà in Europa in ritardo. La prima suv elettrica della casa americana sarà infatti disponibile nei concessionari europei all’inizio del 2021 e non più alla fine del corrente anno. La notizia è stata riportata dal Forum online dedicato alla Mach-E il quale ha pubblicato alcune mail ricevute dai clienti europei titolari di prenotazione. Alla base del ritardo di sarebbero i problemi legati alla pandemia.
Mustang Mach-E: confermata l’uscita in America a fine 2020
Non subirà ritardo invece l’uscita in America. Ricordiamo che la vettura verrà costruita nello stabilimento messicano di proprietà della Ford.
Ford Mustang Mach-E: quanto costa
La Mustang Mach-E è ordinabile presso i concessionari con un listino che parte da 49.900 euro per la Standard Range con potenza di 258 cavalli.
Il listino
FORD MUSTANG MACH-E | Trasmissione | Normativa | Prezzi Listino IVA esclusa | Prezzi listino IVA inclusa |
Elettrico Standard Range | Automatica | Euro 6.2 | 40.364,80 | 49.900,00 |
Elettrico Extended Range | Automatica | Euro 6.2 | 46.963,13 | 57.950,00 |
FORD MUSTANG MACH-E AWD | Trasmissione | Normativa | Prezzi Listino IVA esclusa | Prezzi listino IVA inclusa |
Elettrico Standard Range | Automatica | Euro 6.2 | 46.594,30 | 57.500,00 |
Elettrico Extended Range | Automatica | Euro 6.2 | 54.258,24 | 66.850,00 |
Due versioni
Mustang Mach-E è configurabile in due versioni: una a trazione posteriore, con una dotazione di serie che include il Ford Co-Pilot con le principali tecnologie di assistenza alla guida e un sistema multimediale e connettività di ultima generazione, l’altra a trazione integrale con elementi distintivi quali i cerchi da 19”, le pinze freno rosse e gli inserti della plancia in “carbon look”.
Due opzioni di batteria
Sono due le opzioni disponibili del pacco batteria, abbinabili sia alla trazione posteriore, sia a quella integrale: da 75,7 kWh e 98,8 kWh, che garantisce un’autonomia massima fino a 600 km secondo il protocollo WLTP.