L’Aston Martin elettrica avrà gli occhi a mandorla

Il marchio di lusso britannico Aston Martin ha annunciato che nei prossimi cinque anni investirà 620 milioni di sterline (700 milioni di euro) nel mercato cinese. Inoltre gli inglesi stanno cercando proprio in Cina un partner per la mobilità elettrica.

Aston Martin, grazie all’introduzione sul mercato dell’iconica DB11, è cresciuta molto ed ha aumentato le esportazioni. Anche l’Aston Martin Vantage dovrebbe contribuire ad un’ulteriore crescita del marchio in Cina. Tuttavia la “vera” crescita si avrà quando, nel 2019, la casa inglese immetterà sul mercato cinese la prima vettura elettrica.

Aston Martin è alla ricerca di un partner per stabilire una joint venture per costruire auto elettriche in Cina. Per la precisione non si tratta di produzione; Aston Martin sta infatti cercando un partner in grado di fornire la tecnologia necessaria per realizzare le auto elettriche.

Il produttore cinese di batterie, CATL, potrebbe essere un partner strategico per avere batterie con una certa facilità. Per i modelli totalmente elettrici come l’Aston Martin Rapide e la versione elettrica della DBX, in uscita nel 2019, sono previste varie opzioni di batteria. Inoltre, il CEO della casa inglese Andy Palmer ha recentemente dichiarato che Aston Martin potrebbe realizzare una sportiva elettrica in grado di competere con la nuova Tesla Roadster.

[Fonte: Autonews]

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km