Tesla: i Supercharger sono sempre di più. A Shanghai apre la stazione di ricarica più grande al mondo

Uno dei punto di forza di Tesla sono i Supercharger, i punti di ricarica proprietari che consentono di fare il pieno in pochi minuti. La rete di ricarica è un aspetto fondamentale se si decide di acquistare una vettura elettrica. Tesla e, soprattutto, Elon Musk lo sanno e quindi stanno pian piano puntellando il numero dei Supercharger in Italia, ad esempio. Ma ovviamente l’obiettivo principale di Tesla è quello di essere ben presente nel mercato delle auto elettriche più importante del mondo: la Cina.

Notizia recente è l’apertura del più grande Supercharger al mondo proprio a Shanghai. Come possiamo vedere nell’immagine sottostante si tratta di un garage che è stato allestito con tutti i punti di ricarica Tesla.

Supercharger di Shanghai
Supercharger di Shanghai. CC. Electrek

Questa nuova stazione permette di poter ricaricare fino a 50 vetture in contemporanea per una potenza complessiva di oltre 3 megawatt.

Con questa nuova installazione Tesla ha attualmente 1032 stazioni di ricarica per un totale di oltre 7.300 Supercharger. L’obiettivo, da raggiungere entro la fine dell’anno, è quello di arrivare a 10mila Supercharger.

 

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km