Tesla Model S e Model X rinnovano gli interni: saranno conformi allo stile della Model 3

Tesla aggiornerà gli interni delle sue vetture posizionata al top della gamma: Tesla Model X e Model S. Entrambe le vetture riceveranno degli aggiornamenti sostanziali per quanto concerne gli interni. La casa americana ha infatti deciso di adottare uno stile conforme a quello che attualmente troviamo sulla Model 3. Stiamo parlando di un design minimale con uno schermo a sviluppo orizzontale, invece che verticale. Layout, quest’ultimo, che abbiamo avuto modo di ammirare sulla Model S e sulla Model X.

Recensione Tesla Model X: lusso allo stato elettrico [VIDEO]

La notizia di un sostanziale refresh degli interni è stata diffusa da Electrek, la cui redazione è entrata in possesso di alcuni documenti che illustrano questo radicale cambiamento. Stando a quanto riportato dallo stesso sito, Tesla avrebbe ascoltato anche gli utenti e quindi gli interni delle nuove vetture della casa americana, oltre ad un design minimal, rappresenteranno un notevole passo in avanti per quanto concerne la Qualità percepita, aspetto dove le casa tedesche riescono ancora a fare decisamente meglio.

Tesla Model S 100D, la recensione definitiva: com’è, come va e come funziona il sistema di infotainment [VIDEO]

Quindi presumibilmente sulle nuove Model S e Model X troveremo uno schermo a sviluppo orizzontale, la quasi totale eliminazione dei tasti fisici ma anche materiali di maggiore qualità, portaoggetti più numerosi e realizzati meglio, caricatori wireless, imbottitura migliorata per i sedili delle file posteriori.

Tesla, all’interno dei documenti analizzati da Electrek, sostiene che questo aggiornamento degli interni è orientato verso la guida autonoma. Indubbiamente la casa americana ha deciso di adottare uno stile che vuole rendere conforme su tutta la gamma, ovviamente con le dovute differenze perché Model S e Model 3 appartengono a due categorie differenti.

 

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km