Volkswagen presenta la nuova e-Golf, versione elettrica della famosa vettura tedesca. Il restyling porta con se una batteria più capiente da 35.8 kWh che aumenta l’autonomia di 50 Km, portandola a quindi a 300 NEDC. Il motore ora genera 136 cavalli e 290 Nm di coppia, numeri che permettono alla nuova versione di e-Golf di toccare i cento in meno di 10 secondi. Lunghi i tempi di ricarica con centralina domestica: circa 13 ore.
Interessante anche l’offerta economica che segue la filosofia della azienda di Wolfsburg incentivare la transizione ad una mobilità sempre più green ed elettrica.
Il “Progetto Valore Volkswagen Elettrico“, è questo il nome della promozione, in pratica toglie l’IVA dal prezzo di listino per e-Golf ed e-Up portando il prezzo di accesso rispettivamente a 32.200 per Golf e 22.800 euro per e-Up. L’auto potrà essere comprata con un anticippo del 20% e successiver 36 rate da 299 euro (nel caso di Golf) con la possibilità di restituire la vettura dopo tre anni con valore garantito del 50%.