Fiat Nuova 500 Elettrica: con la startup Kiri, se guidi “Green” guadagni

Guadagnare guidando bene? Perché no! Questo sarà possibile grazie a Kiri, start-up nata nel Regno Unito nel 2020 (fondata da Mauro Di Benedetto, Luca Rubino e Kai Schildhauer) con la missione di accelerare l’adozione di comportamenti sostenibili. Col motto “Think Big. Act Green”, Kiri punta a stimolare il cambiamento e accelerare l’adozione di comportamenti attenti all’ambiente. Gli atteggiamenti green vengono valorizzati con il nuovo KiriCoin: più ci si comporta in modo sostenibile, più si guadagna.

Fiat Nuova 500 elettrica, se guidi Green guadagni

La startup ha siglato un accordo con Fiat, che l’adotterà nella Nuova 500 Elettrica  questa applicazione. Premiare i clienti della Nuova 500 per il loro stile di guida più attento all’ambiente è il concetto di base del progetto, messo in pratica assegnando monete virtuali, denominate KiriCoin.

Guidando le Nuove 500 connesse e dotate del nuovo sistema di infotainment, si ha la possibilità di accumulare KiriCoin in un portafoglio “virtuale” visualizzabile nell’app Fiat. I dati di guida, come distanza e velocità, vengono inviati al cloud di Kiri e convertiti automaticamente in KiriCoin, grazie a un algoritmo realizzato da Kiri. Il risultato arriva direttamente sullo smartphone dell’utente e i KiriCoin possono poi essere usati per ottenere prodotti e servizi sul marketplace di Kiri».

Nel traffico urbano, con uno stile di guida normale, un chilometro equivale all’incirca a un KiriCoin e ogni KiriCoin vale 2 centesimi di euro. Ciò significa che, con una percorrenza di 10.000 chilometri all’anno in ambito urbano, si può accumulare l’equivalente di circa 150 euro. Una gratificazione per chi, guidando la Nuova 500, non genera CO2 nel rispetto dell’ambiente.

Questa iniziativa potrebbe inoltre essere estesa in futuro per premiare anche comportamenti sostenibili in altri settori come l’acquisto di energie rinnovabili, di prodotti moda e alimentari Green. L’obiettivo è creare una comunità di persone che vivono con un atteggiamento più attento all’ambiente grazie a un innovativo programma di fedeltà che incentiva ad adottare uno stile di vita sostenibile.

I guidatori più virtuosi potranno convertire i propri punti e ottenere premi extra come buoni Amazon, Apple, Netflix, Spotify e Zalando.

Fiat Nuova 500 elettrica, con la Mopar la personalizzi come vuoi

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *