Fiat 500 elettrica: Olivier François tester d’eccezione. Al via gli ordini della berlina [VIDEO]

In occasione dell’apertura dell’ordinabilità della Nuova 500 “la Prima” berlina, Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, racconta il primo test drive alla guida della Nuova 500
Fiat 500 Elettrica Berlina

La Fiat 500 elettrica, la prima “vera” auto a batteria della FCA, arriverà nei concessionari italiani a ottobre. Nel frattempo la casa italiana ha deciso di affidare la citycar elettrica a Olivier Francois, presidente del marchio Fiat, che si è prestato per un test drive. Francois si è messo al volante della 500 lungo le strade di Torino e nel video (visibile in basso) ne illustra tutte le caratteristiche in dettaglio.

Fiat 500 elettrica: prodotto il primo esemplare di serie

Durante questo tour Olivier Francois annuncia che quella che sta guidando è il primo esemplare di Fiat 500 La Prima in versione Cabrio prodotta in serie (quelle che abbiamo visto fino a ora erano delle pre-serie), annunciando inoltre l’apertura degli ordini della serie speciale Fiat Nuova 500 La Prima con carrozzeria berlina, a un prezzo di listino di 34.900 euro. Sono 3.000 euro in meno della versione cabriolet, ordinabile sin da luglio 2020.

Fiat 500 elettrica berlina: la dotazione è ricca

La Fiat 500 elettrica berlina sarà offerta nei colori verde Ocean, grigio Mineral e tristato blu Celestial, ha il tetto in cristallo e una dotazione full optional. Nel prezzo sono infatti compresi la strumentazione digitale con schermo di 7”, il sistema multimediale di stima generazione sempre connesso ad internet, i fari full led, i rivestimenti in ecopelle, i cerchi in lega di 17’’, specifiche personalizzazioni estetiche e sistemi per la guida autonoma che rendono l’auto conforme al livello 2.

Motore e batteria

ll motore della nuovaFiat 500, conferisce trazione alle ruote anteriore, ed ha una potenza di 118 cavalli. Ad alimentarlo troviamo una batteria agli ioni di litio da 42 kWh alloggiata sotto al pianale. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia media è di 320 km, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 9 secondi e la velocità massima di 150 km/h. La presa di ricarica è del tipo Combo 2 e consente di usare corrente alternata fino a 11 kW e continua fino a 85 kW (è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in 35 minuti).

QUI IL LISTINO E TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

About Redazione

Guarda anche

MG ZS EV: mica male la suv elettrica cinese da 33mila euro

La MG avvia l’attività sul mercato italiano con due modelli: la suv ZS EV e la Plug-in …