La Fiat Nuova 500 Elettrica piace. Ottenuti due nuovi premi in Francia e Regno Unito

La Fiat Nuova 500 continua ad affascinare il pubblico europeo, conquistando una doppia vittoria, prima in Francia e poi in Gran Bretagna.

Questi nuovi riconoscimenti comprendono il “Green Car” degli Automobile Awards 2020 e il “Car of the Year and Best Small Electric Car” assegnato da DrivingElectric.

Si vanno quindi ad aggiungere al premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e a quello di Miglior Design Concept” del concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

In Francia è la”Green Car” degli Automobile Awards 2020

In Francia, Nuova 500 si è aggiudicata il “Green Car” degli Automobile Awards 2020, riconoscimento assegnatole da una giuria di esperti del settore automotive, appassionati e consumatori finali, tra i quali l’invitato d’onore, l’attore e umorista Arnaud Ducret. E anche in Gran Bretagna il nuovo modello si è aggiudicato il suo primo trofeo: il prestigioso “Car of the Year and Best Small Electric Car”, attribuito dal sito specializzato “DrivingElectric” che ne ha apprezzato il design elegante, la tecnologia, l’autonomia utile fino a 320 km e il prezzo della sua entry-level Action.

Fiat Nuova 500 Elettrica berlina: il listino della versione meno costosa

 

Piace anche in Germania

Questa doppia vittoria è stata preceduta da altri due ambiti trofei vinti di recente in Germania. Il primo a ottobre quando Nuova 500 ha primeggiato agli “Red Dot Award 2020” – uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale – nella categoria Design Concept.

Lo stesso successo riscosso un mese dopo con il titolo di “Miglior Design 2020”, nella sua categoria, assegnatole dai lettori della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” che hanno espresso il proprio voto al concorso “Autonis 2020”. La Nuova 500 si è così imposta in uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design, battendo concorrenti a propulsione convenzionale, grazie al suo stile unico che continua a stupire e a far innamorare.

Fiat Nuova 500 Elettrica: “Vi racconto i primi quattro giorni di utilizzo”

About Emiliano

Guarda anche

Porsche Taycan 4S, il lusso elettrico secondo Zuffenhausen

Tornano le storie di passione elettrica. Ancora una volta è protagonista assoluto il nostro lettore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *