La Jaguar I-Pace si aggiorna e diventa più tecnologica e più veloce nei “pieni”

La nuova Jaguar I-Pace

La Jaguar I-Pace, la crossover elettrica svelata nel 2018, riceve alcuni leggeri aggiornamenti che la rendono più tecnologica e al passo con i tempi. Non si tratta quindi di un vero e proprio restyling visto che la carrozzeria e il powertrain elettrico rimangono gli stessi (aggiunte le inedite vernici esterne rosso Caldera, blu Portofino e grigio Eiger e nuovi cerchi in lega di 19”), sono stati tuttavia aggiornati il sistema multimediale e la ricarica resa più veloce.

Arriva un nuovo sistema multimediale

Nella rinnovata I-Pace fa il suo esordio l’impianto audio Meridian 3D Surround Sound System con 16 altoparlanti e tecnologia TrifieldTM (2 diffusori sonori sono collocati nel cielo dell’abitacolo). Il climatizzatore riceve in dote il filtro per trattenere le particelle di Pm 2,5 ed è inoltre dotato della funzione di pre-condizionamento azionabile da smartphone.

Ma la novità più importante è indubbiamente il nuovo sistema multimediale Pivi Pro controllabile attraverso lo schermo touch da 10 pollici, aggiornabile via OTA e con una grafica conforme agli attuali canoni stilistici. Grazie alla presenza di una sim integrata garantisce aggiornamenti in tempo reale su traffico e meteo. Viene inoltre aggiornata anche la grafica dello schermo di 12,3” del cruscotto.

Da segnalare il debutto del nuovo sistema di parcheggio che beneficia della visuale a 360° possibile grazie alle quattro telecamere che riprendono il perimetro dell’auto.

Si ricarica più veloce

Il comparto tecnico della Jaguar I-Pace rimane il medesimo; batteria da 90 kWh e due motori elettrici per una potenza complessiva di 400 cavalli con una coppia di 696 Nm. L’autonomia è di 470 km.

Viene finalmente migliorato il sistema di ricarica: i nuovi acquirenti della I-Pace potranno disporre di un caricatore da parete con presa trifase, con potenza fino a 11 kW in corrente alternata, in grado quindi di ricaricare la vettura in 8,6 ore. La I-Pace continua ovviamente a supportare le ricariche fino a 100 kW.

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