Auto elettriche: la Porsche Taycan vende (quasi) come la 911

La Porche Tycan sta dando grosse soddisfazioni alla casa tedesca. Nel trimestre appena concluso, la compagnia tedesca ha consegnato complessivamente 71.986 vetture, di cui 9.072 Taycan. Questo risultato mette la sportiva elettrica tedesca ad appena 61 unità di distanza rispetto all’iconica Porsche 911. Il sorpasso però avverrà nei prossimi mesi, quando verrà commercializzata anche la variante Cross Turismo.

C’è anche la versione “economica”

La casa tedesca lo scorso gennaio ha presentato la versione di accesso alla gamma che sarà proposta con la sola trazione posteriore. Il nuovo modello va ad aggiungersi alla Taycan Turbo S, alla Taycan Turbo e alla Taycan 4S. Il prezzo di vendita in Italia parte da 86.471 euro.

È dotata di trazione posteriore e si può acquistare con due diverse batterie: con la Performance Battery di serie, il nuovo modello d’ingresso della gamma eroga fino a 300 kW (408 CV) in modalità overboost con funzione Launch Control; la potenza aumenta fino a 350 kW (476 CV) con la Performance Battery Plus, disponibile su richiesta. La potenza nominale è, rispettivamente, di 240 kW (326 CV) o 280 kW (380 CV).

La dotazione di serie prevede la batteria a modulo singolo Performance Battery con capacità lorda di 79,2 kWh. Come optional è inoltre disponibile la batteria a modulo doppio Performance Battery Plus, con capacità lorda di 93,4 kWh. L’autonomia di percorrenza garantita, in base alla procedura di omologazione WLTP, è fino a 431 o 484 chilometri, rispettivamente.

Recensione Porsche Taycan 4S, il lusso elettrico secondo Zuffenhausen

 

 

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *