Nuova soluzione per la ricarica delle auto elettriche. Nasce OpenCharge, la tariffa “flat” di Enel X ed Enel Energia per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio. Per aderire all’offerta è necessario avere a disposizione, o acquistare, una JuiceBox di Enel X, la stazione di ricarica disponibile nei modelli 3.7kW, 7.4kW e 22kW. Si tratta di una wallbox installabile nel box di casa, posto auto privato, o in ufficio.
I clienti che hanno già una fornitura elettrica Enel, accederanno direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto gratuitamente tramite Enel Energia. Per i nuovi, invece, sarà sufficiente sottoscrivere un contratto a condizioni vantaggiose, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Con OpenCharge i benefici si estendono anche alla ricarica pubblica grazie ai due pieni di energia al mese da effettuare presso i 12mila punti di ricarica Enel X, attivi su tutto il territorio nazionale.
OpenCharge: tre diverse tariffe
Le soluzioni studiate da Enel X ed Enel Energia sono tre. OpenCharge 20 costa 20 euro al mese, ed è ideale per chi ha un’auto con batteria fino a 20 kWh: offre la ricarica illimitata tramite la JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 30kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X. OpenCharge 50 (euro euro al mese) è dedicata a veicoli con batterie da 21kWh fino a 50 kWh: ricarica illimitata con JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 80kWh in ambito pubblico. Infine, OpenCharge 75 (75 euro al mese) consente di ricaricare l’auto da 51 kWh fino a 75 kWh e prevede ricarica illimitata attraverso la JuiceBox e fino a 150 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X. In occasione del lancio, le tre soluzioni sono accessibili a una tariffa promozionale da sottoscrivere fino al 31/07/2021 e valida fino al 31/12/2021.
Aderendo all’offerta sul sito Enel X Store, sarà possibile procedere all’installazione della JuiceBox e all’attivazione della nuova fornitura elettrica. Nel periodo di attesa, ciascun cliente avrà a disposizione fino a tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di Enel X, compresi i nuovi caricatori HPC (High Power Charger) con potenze di ricarica fino a 350 kW.
Fiat 500 ibrida (Hybrid), com’è e come va l’ibrido leggero [RECENSIONE]