Stellantis triplicherà i veicoli elettrificati: tutte le novità del 2021

Stellantis triplicherà le vendite di veicoli elettrificati. A dichiararlo è John Elkann, il presidente del Gruppo automobilistico nato dalla fusione della FCA e della PSA. Obiettivo del Gruppo è quello di vendere globalmente 400.000 veicoli elettrificati, triplicando così le 139.000 unità consegnate nel 2020. Saranno ben 11 le novità proposte quest’anno. Vediamo quali sono, facendo il punto della situazione dei veicoli attualmente presenti all’interno dei vari brand del Gruppo. Bisogna poi precisare che Stellantis, oltre alle versioni micro ibride di Lancia Ypsilon e Fiat Panda, può contare su diversi modelli elettrici e ibridi. Inoltre il Gruppo, che attualmente è il più grande in Europa (480.888 veicoli consegnati nei primi due mesi del 2021), può contare su tanti modelli di mezzi commerciali, che, come sappiamo, sono fondamentali per la transizione verso la mobilità elettrica. Di seguito tutte le novità del 2021.

Citroën

AMIvetturetta elettriche che può essere guidata anche dai quattordicenni  (già in commercio)

Citroën Ami: in Italia si parte da 5.731 euro (con incentivi)

SUV C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN (già in commercio) è il primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica di Citroën.
Nuova Citroën Ë-C4 – 100% ËLECTRIC (già in commercio) è la vettura compatta di nuova generazione, si distingue per il design audace e un comfort di riferimento.
Nuovo Citroën Ë-SPACETOURER – 100% ËLECTRIC (già in commercio) è la monovolume fino a 9 posti in modalità ë-comfort, per privati e professionisti.
Nuovo Citroën Ë-JUMPY (già in commercio) il tuttofare in modalità elettrica e compagno ideale per i professionisti, in modalità ë-comfort.
Nuovo Citroën Ë-JUMPER (commercializzato entro 2021) sino a 17m3 di carico in modalità 100% elettrica.
Nuovo Citroën Ë-BERLINGO (commercializzato entro 2021) è l’evoluzione elettrica del pioniere del multispazio, che soddisferà le nuove aspettative dei suoi clienti.
Nuovo Citroën Ë-BERLINGO VAN (commercializzato entro 2021) assomma le rinomate capacità e modularità di Berlingo Van, alla serenità del motore elettrico.

DS Automobiles

DS 3 CROSSBACK E-TENSE (già in commercio) compatto full electric elegante che unisce design e tecnologia

DS 3 Crossback E-Tense: la prima B-suv elettrica premium: ecco quanto costa

DS 7 CROSSBACK E-TENSE (già in commercio) è l’ibrido Plug-In secondo DS, il SUV di segmento medio che ha inaugurato l’elettrificazione per il brand DS.
DS 9 E-TENSE (già in commercio) berlina opulente proposta con sistema ibrido ricaricabile.
DS 4 E-TENSE anticipa i modelli DS di seconda generazione

Fiat

FIAT Nuova 500 (già in commercio). Forme iconiche e senza tempo. Viene proposta anche nella versione 3+1. Percorre sino a 320 km con un “pieno”.

Fiat Nuova 500 Elettrica 3+1: con una porta in più è più comoda (ma pesa 30 kg in più)

Fiat Professional E-DUCATO (già in commercio) è la versione 100% elettrica e 100% connessa del best seller di Fiat Professional, veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020.

L’auto elettrica è la nuova frontiera del lusso. Dal 2025 per DS solo elettriche ed ibride

Jeep

Jeep Renegade 4xe (già in commercio)
Jeep Compass 4xe (già in commercio) è il SUV compatto premium che nella versione 4xe aggiunge alla proverbiale capability off road sostenibilità, efficienza e ancora più divertimento.
Jeep Wrangler 4xe (già in commercio) è la versione tecnicamente più avanzata dell’icona del brand Jeep e garantisce la maggior capability off-road. Offre una potenza massima combinata di 380 CV, grazie alla combinazione di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

Jeep Renegade e Compass 4xe: da oggi ordinabili le ibride alla spina. Caratteristiche e prezzi

Jeep Renegade e Compass 4xe: da oggi ordinabili le ibride alla spina. Caratteristiche e prezzi

Opel

Opel Corsa-e (già in commercio)

Listino Opel Corsa elettrica: guida all’acquisto, prezzi e allestimenti

Opel Combo-e Life (commercializzato entro 2021) è il multispazio versatile che offre grande spazio interno, due lunghezze e fino a sette posti in elettrico al 100%.
Opel Zafira-e Life (già in commercio) perfetta per viaggi a emissioni zero. Spazio per nove posti, disponibile in tre lunghezze e fino a 330 km di autonomia.
Opel Mokka-e (già in commercio) il SUV elettrico che rappresenta il nuovo ed emozionante corso stilistico del brand distinguendosi per il frontale Opel Vizor, gli interni Pure Panel e i fari attivi IntelliLux LED Matrix.

L’Opel Mokka-e è l’elettrica per i giovani ed è un vero spettacolo

Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 (già in commercio) è il SUV ibrido plug-in che unisce la potenza di un motore termico con la trazione elettrica fino a 59 km di autonomia in puro elettrico, anche 4×4.
Opel Combo-e Cargo (commercializzato entro 2021), versione elettrica del Van of the Year 2019, il furgone compatto, perfetto per i viaggi a “emissioni zero”.
Opel Vivaro-e (già in commercio) è l’International Van of the Year 2021, apprezzato da esperti e clienti per la versatilità e la grande autonomia in elettrico, fino a 330 km a zero emissioni.
Opel Movano (commercializzato entro 2021) è il veicolo commerciale più grande della gamma Opel che sarà presto commercializzato anche in versione elettrificata.
Opel Astra (commercializzata entro 2021) è la compatta tedesca campionessa di efficienza che con la sua dodicesima generazione vedrà l’introduzione dell’elettrificazione.

Peugeot

Peugeot e-208 (già in commercio) Auto dell’Anno 2020 dal design distintivo.

Volkswagen ID.3 e Peugeot e-208: la prova dei consumi [VIDEO]

Peugeot e-2008 (già in commercio) Traccia una nuova strada nel mondo delle SUV compatte, grazie a design unico, tecnologia raffinata e grande libertà di scelta in ambito alimentazioni.

L’auto elettrica è la nuova frontiera del lusso. Dal 2025 per DS solo elettriche ed ibride

Peugeot 308 (commercializzata entro il 2021) è la berlina iconica di segmento C, prima vettura del Leone a sfoggiare il nuovo logo, sarà equipaggiata con motorizzazioni ibride plug-in e con un powertrain completamente elettrico.
Peugeot e-TRAVELLER (già in commercio) grande monovolume ideale per vivere i viaggi in compagnia, oggi anche 100% elettrico.
Peugeot 3008 HYBRID (già in commercio) prima SUV eletta Auto dell’Anno.

L’auto elettrica è la nuova frontiera del lusso. Dal 2025 per DS solo elettriche ed ibride

Peugeot 3008 HYBRID4 (già in commercio) è il SUV leader del suo segmento in Italia, che si presenta rinnovato nel design, nella tecnologia e anche in versione plug-in hybrid con trazione integrale.
Peugeot 508 HYBRID (già in commercio) è l’ammiraglia del Leone che va oltre il concetto di berlina.
Peugeot 508 SW HYBRID (già in commercio) la versione SW dell’ammiraglia traccia una nuova strada con uno stile da shooting brake, e oggi è anche plug-in hybrid.
Peugeot 508 PSE (già in commercio) è il primo esempio del nuovo concetto di Neo Performance: high performance, low impact. Powertrain plug-in hybrid da 360 CV, 4×4.
Peugeot 508 SW PSE (già in commercio) Granturismo declinata con carrozzeria ispirata alle shooting brake, ha 360 CV, trazione integrale e raggiunge i 100 km/h da 0 in 5,2”.
Peugeot e-EXPERT (già in commercio) Van of the Year 2021, il veicolo commerciale intermedio della gamma del Leone, disponibile anche in versione 100% elettrica
Peugeot e-BOXER (commercializzato entro 2021) è l’esempio perfetto della vasta offerta della Casa nel mercato dei veicoli commerciali, con la versione 100% elettrica amplia ancor più l’offerta per i nuovi bisogni di mobilità dei professionisti.
Peugeot e-RIFTER (commercializzato entro 2021) multispazio con vocazione da SUV, anche con motore elettrico.

Peugeot e-PARTNER (commercializzato entro 2021) Van of the Year 2019, il più compatto veicolo commerciale Peugeot.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *